Molte persone sono alla ricerca di qualche consiglio utile per durare di più a letto: ecco perciò 10 regole d’oro che saranno molto utili. Leggetevi quindi questi 10 consigli sul durare di più a letto.

Importante rilassarsi durante il rapporto

Una delle cose principali che bisogna ricordare durante il rapporto sessuale è che è fondamentale rilassarsi e lasciarsi trasportare dalla passione. Diventa perciò utile respirare in maniera idonea per fare in modo da durare di più: ciò vuol dire che bisogna cercare di respirare profondamente. Seguendo una respirazione lenta e corretta per diversi minuti ci si accorgerà come la sensazione di rilassamento sarà quasi totale.

Tenere lontane ansie e altri pensieri

Quando si vive un rapporto sessuale, sia gli uomini che le donne devono sgomberare la mente da qualsiasi tipo di pensiero. Bisogna perciò fare in modo da mettere da parte le preoccupazioni, il lavoro e tutto ciò che possa far distrarre dall’atto sessuale. In questo modo si scoprirà tutta la bellezza e l’intimità del sesso. Sarà fondamentale cercare di creare una sorta di distacco tra la mente e il corpo che così riuscirà a vivere con grande piacere il rapporto sessuale. Ciò potrà essere di grande aiuto anche per durare di più a letto.

Contatto col partner, elemento essenziale

Un altro elemento fondamentale per durare di più a letto è sicuramente l’eccitazione che si prova grazie al contatto col proprio partner. Uomini e donne infatti si accorgeranno come in un momento di eccitazione basterà anche toccare una qualsiasi parte del corpo per provare un irrefrenabile desiderio di sesso. Ciò potrà essere molto utile per tutti coloro i quali hanno intenzione di durare di più e rendere i propri rapporti sessuali ancor più eccitanti e provocanti. Bisognerà perciò quasi abbandonarsi completamente e vivere l’esperienza del contatto fisico con completa disinibizione.

Mettere da parte timidezze e tabù

Un segreto ottimo per poter vivere rapporti sessuali intensi e durare effettivamente di più è quello di mostrarsi disinibiti al cospetto del proprio partner, uomo o donna che sia. Dunque, ad esempio, si potrebbe pensare ad accarezzare delicatamente le parti intime senza provare alcuna vergogna o anche a spogliarsi completamente: il tutto dando spazio anche alla fantasia. Questo potrebbe essere utile in quanto inevitabilmente finirà per determinare una sensazione molto piacevole nelle persone che vivono il rapporto e che dureranno molto di più.

Penetrazione, fase importante per il piacere

La penetrazione è un momento estremamente importante durante il rapporto sessuale in quanto permetterà di raggiungere un’eccitazione immensa che renderà il rapporto ancor più piacevole. Ecco perché bisogna fare attenzione a rendere questa fase assolutamente eccitante agli occhi del partner che durerà molto di più. Questo vuol dire che bisognerà anche scegliere la migliore posizione possibile per garantire sensazioni assolutamente piacevoli alla propria partner. Non bisognerà né essere violenti durante la penetrazione e né farsi sopraffare dalla calma: il tutto dovrà avvenire con un ritmo assolutamente naturale che contribuirà a rendere questo momento di passione davvero indimenticabile.

Regolare opportunamente l’intensità del sesso

Un’altra cosa a cui bisogna fare notevolmente attenzione è sicuramente l’intensità del rapporto sessuale che dovrà rimanere costante. Ecco perché durante la penetrazione bisogna fare in modo da reggere un ritmo che sia delicato ed eccitante per entrambi: ciò finirà per far durare entrambi i partner molto di più e contribuirà a rendere il rapporto assolutamente eccitante. Dunque bisogna provare anche a resistere all’istinto dell’eiaculazione che potrebbe rallentare il ritmo del rapporto sessuale. Ciò inevitabilmente porterà lo stesso a durare di più e a diventare sempre più piccante.

Mai guardare l’orologio: la fretta è nemica

Quando si vive un intenso e passionale rapporto sessuale bisogna ricordare di non andare mai di fretta. Dunque per poter durare di più è fondamentale farsi travolgere dal piacere senza però viverlo con fretta che finirà per ridurre l’eccitazione. Ciò vuol dire che bisogna godersi il momento di intimità facendo in modo da mantenere sempre alta la soglia di eccitazione del proprio partner. Un ottimo segreto per durare di più e tenere lontana la fretta è quello di non pensare a nulla ma solo a ciò che si desidera fare con l’altra persona per soddisfare i propri piaceri intimi.

Il ritmo del sesso dovrà essere pari a entrambi

Quando si fa sesso molto spesso si può cadere in un errore di egoismo, ovvero pensare unicamente al proprio appagamento sessuale. Ecco perché tra i principali trucchi per poter durare effettivamente di più a letto bisogna tener presente che il ritmo del rapporto sessuale dovrà essere costante e comune per entrambi. Ciò vuol dire che bisogna acquisire anche una maggiore sensibilità verso l’altro, percependone le sensazioni e soprattutto il piacere per determinate posizioni o anche per determinate pratiche.

Evitare l’eiaculazione aiuta la durata del rapporto

Per poter durare di più è importante fare in modo da ritardare il più possibile l’eiaculazione sia per le donne che per gli uomini. Ecco perché, ad esempio, per le donne è consigliabile ogni tanto durante la penetrazione premere la zona tra i testicoli e l’ano dell’uomo. Questo farà in modo che lo sperma non fuoriesca e che si abbia così modo di far durare di più il rapporto di sesso. Ottimo potrebbe essere anche un massaggio sia per lui che per lei a livello del coccige e che andrà verso le parti alte della schiena. Tutto ciò per spostare le energie dalle zone pubiche a quelle alte.

Mantenere una costanza nell’onda del piacere

Il rapporto sessuale per molti è caratterizzato da alcuni momenti di pausa che spesso possono influire sulla durata dello stesso. Ecco perché la cosiddetta onda del piacere dovrà sempre essere mantenuta costante: questo significa che non bisogna mai fermarsi per troppo tempo. Inoltre è consigliabile che nel tempo in cui ci si ferma ci si dedichi comunque a qualcosa di piccante per il proprio partner. Ecco perché potrebbe essere ottimo praticare del sesso orale o una semplice masturbazione. Tutto questo renderà il rapporto il giusto mix tra passione e voglia di sano e piacevole erotismo di coppia.